mercoledì 13 febbraio 2013

Tutorial colombine innamorate

Buongiorno a tutti!
Come procedono i preparativi per il vostro San Valentino? io come ho già accennato tendenzialmente non lo festeggio (anche perchè sarò lontana dal mio fidanzato) e poi perchè tra pochi giorni sarà il mio anniversario e abbiamo sempre trovato stupido festeggiare 2 volte con date così vicine!
Però devo dire che ho visto davvero mille idee online e credo che per l'anniversario preparerò dei cupcakes Red velvet...con la sua meravigliosa crema alla vaniglia, di cui il mio moroso è davvero fan! Naturalmente metterò le ricettine nella sezione "Basi e Creme" :D

E allora ecco un ultimo tenero tutorial prima del "grande giorno" <3


ecco il passo a passo:






Preparate la pasta di zucchero bianca, gialla, rosa e nera.
Iniziamo dalla luna, prendete una pallina di pdz gialla e create un cilindro a cui assottiglierete le 2 estremità (vedi fig. 2); Piegate per dare la forma della luna e con l'aiuto dei tools incidete gli occhi in modo che facciano l'occhiolino  (quindi un occhio è formato da una riga dritta mentre l'altro è un arco) e con il ball tool piccolo incidete la bocca.
Modelliamo ora le 2 colombine che si baciano! Per prima cosa prendiamo una pallina di pdz bianca e schiacciando con l'indice e il pollice di entrambe le mani (come in fig. 6) diamo la forma del becco e della coda.
Ora con il punteruolo incidete l'occhio e poi l'ala (come in fig. 8)
Incollate ad una colombina un fiocchetto rosa e all'altro un cappello a cilindro che otterrete unendo un dischetto di pdz nero ed un piccolo cilindro (di dimensione inferiore).
Ora incollate le colombe sulla luna in modo che si bacino...e il vostro cake topper di san valentino è pronto <3

Baci
Betty

6 commenti:

  1. Ma che meraviglia! Anche io sono lontana dal mio fidanzato, però gli preparerò le whoopie pie al cioccolato da regalargli venerdì quando ci vedremo. Aspetto la ricetta della tue cupcake allora!

    RispondiElimina
  2. Buone le whoopi pie al cioccolate! :)
    Certo certo la pubblico appena riesco <3
    Baci
    Betty

    RispondiElimina
  3. No, vabbè... Ma che belle... Brava, ormai non te lo dico più! Un bascio!

    RispondiElimina
  4. Thanks for sharing :-)
    Best wishes
    Marianne
    http://fabelhaftezuckerwelt.blogspot.co.at/

    RispondiElimina