venerdì 15 marzo 2013

Tutorial cestino

Buongiorno,
la mia povera macchina fotografica è ancora dal meccanico :( ma altre belle notizie arrivano a BlackBetty e spero di potervene parlare presto!
Nonostante l'infermità della macchina fotografica ho lo stesso un tutorial per voi  >> sorpresaaaa <<
Devo essere sincera prima di realizzare questo cestino ho cercato ispirazione online ma ho trovato sempre il solito metodo intrecciando i fili verticali con quelli orizzontali e io volevo fare qualcosa di più semplice ma di bell'effetto...così quasi dal nulla è uscito questo !
Io ho usato la sugar gun (con la trafila a trifoglio) ma è perfettamente fattibile anche a mano creando 2 nastri e poi arrotolandoli insieme in una sorta di "treccia".
E' anche molto semplice creare cestini di tutte le forme perchè a seconda del sostegno che usate potete crearli diritti come il mio, curvi o svasati!


Ed ecco il passo a passo



Preparate la pasta di zucchero marrone, un bicchiere e della pellicola per alimenti.
Foderate il bicchiere con la pellicola.
Ritagliate un cerchio di pdz marrone grande 3-4 mm più del fondo del bicchiere.
Dopo aver appoggiato il bicchiere al centro del cerchio preparate una "treccia" di pdz marrone come in fig. 3.
Potete usare la trafila a trifoglio della sugar gun e poi arrotolate la pdz su se stesso oppure prendere 2 nastrini di pdz marrone e arrotolorli insieme.
Avvolgete poi le "trecce" intorno al bicchiere fino all'altezza desiderata, lasciate ad asciugare bene.
Preparate allo stesso modo i manici (facendo le "trecce" più piccole) poi con il ball tool appiatite le estremità e lasciate asciugare bene.
Una volta che tutto è asciutto potete incollare i manici con un po' di colla alimentare.
Ecco il vostro cestino pronto :) potete riempirlo di fiori o di uova di pasqua, pulcini, coniglietti e tanto altro !


Spero vi piaccia,
bacini
Betty

9 commenti:

  1. Hola. Aquí tienes una nueva seguidora desde España. gracias por tus fantásticos tutoriales. UN besote

    RispondiElimina
  2. Un tutorial davvero carino..
    Adatto in questo periodo di pasqua..
    Magari riempito con tante uova colorate.. :)
    Brava come sempre.. :)
    Un Saluto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Luana se sempre gentilissima!
      Si è proprio carina l'idea di rimepirlo di ovetti ;)
      Bacini
      Betty

      Elimina
  3. ciao! complimenti, ottimi tutorial con bellissimi scatti!
    mi unisco, se ti va passa a trovarmi! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara <3 mi sono unita anche io! le tue creazioni sono davvero molto belle!
      Bacini
      Betty

      Elimina
  4. Mi sono persa in tutte queste cose bellissime! Io non saprei da che parte cominciare, quindi guardo ammirata e stupita, come una bambina... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!
      Non è difficile basta cominciare :)
      Bacini
      Betty

      Elimina
  5. Il tutorial e bellissimo, voglio sapere che corso seguo in questa scuola per imparare a fare torte farciture e decorazioni ,muffin e cupcake . Grazie.
    Sabrine .

    RispondiElimina